Mendrisiotto

La salute delle piante in una mostra fotografica

Gli scatti realizzati dai Foto Club di Chiasso, Lugano e Bellinzona, sarà a Chiasso dal 16 novembre al 4 dicembre

Antonella Stancheris
13 novembre 2020
|

Il 2020 è l'Anno internazionale della salute delle piante. Da lunedì 16 novembre, lungo l'area pedonale di Corso San Gottardo a Chiasso, potrà essere visitata la mostra fotografica urbana dedicata alla salute delle piante. Si tratta di un progetto portato a termine, quale prima assoluta, grazie alla collaborazione di Foto-Cine Club Chiasso, Foto Club Lugano e Foto Club Turrita. Grazie alle loro immagini, i soci dei tre Foto Club desiderano portare il proprio contributo, a livello locale, nella sensibilizzazione di questo importante problema legato al mondo vegetale attraverso la propria specialità, la fotografia.

Dopo essere stata esposta al Belvedere Riva Antonio Caccia di Lugano, l'esposizione sarà a Chiasso fino al 4 dicembre. Dal 5 dicembre gli scatti si posteranno a Giubiasco. Considerata l'evoluzione epidemiologia attuale, il Foto-Cine Club Chiasso fa sapere che l'abituale inaugurazione con le autorità non ci sarà. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE