Mendrisiotto

Brusino, mascherine e sacchi per i rifiuti ai cittadini

È quanto propone un'interpellanza al Municipio presentata da Lucio Negri a nome del gruppo Socialista e Indipendenti

Uno strumento quotidiano (Ti-Press)
9 novembre 2020
|

Il Municipio di Brusino Arsizio deve introdurre misure concrete a favore della popolazione. È quanto chiede Lucio Negri, a nome del gruppo Socialista e Indipendenti, con un'interpellanza al Municipio. Nello specifico, “alla luce del nuovo scenario pandemico” l'esecutivo viene invitato a valutare la possibilità di “donare un rotolo di sacchi per rifiuti a ogni fuoco” e la “distribuzione di mascherine sanitarie alla popolazione”. Nelle ultime settimane, sottolinea Negri, “l'uso di mascherine si è reso obbligatorio ovunque: luoghi pubblici, trasporti, negozi, posti di lavoro. La mascherina è diventata uno strumento di uso quotidiano, è entrata nella nostra vita e ci rimarrà per un lungo periodo”. L'uso massiccio di strumenti monouso “aumenta il volume dei rifiuti prodotti per nucleo famigliare. Inoltre in caso di contagio è sconsigliato fare delle raccolte differenziate, ma piuttosto buttare tutto in un sacco chiuso”.

Il consigliere comunale non ha dubbi. “Se un Comune adopera parte del proprio capitale per la salvaguardia della propria popolazione e la prevenzione di malattie infettive su territorio comunale non sono certo soldi buttati”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE