Mendrisiotto

Gianluca Padlina presidente ad interim del Ppd a Mendrisio

La sezione si riorganizza in vista delle elezioni comunali di aprile e punta a tenere le posizioni. Il presidente Davide Rossi torna in lizza

Gianluca Padlina (Ti-Press)
3 novembre 2020
|

Sarà Gianluca Padlina, capogruppo in Consiglio comunale a Mendrisio, a prendere le redini ad interim della sezione Ppd cittadina. Una decisione, quella comunicata in questi giorni, che è parte della strategia del partito nella marcia di avvicinamento alle elezioni comunali fissate per il 18 aprile 2021.

All'interno del gruppo Ppd e Generazione Giovani si stanno, infatti, preparando di nuovo le liste per Municipio e Consiglio comunale. E il primo a confermare la sua disponibilità a essere parte della rosa di sette candidati in lizza per l'esecutivo è stato l'attuale presidente Davide Dada Rossi. Sullo sfondo il Covid-19, la sezione, si fa sapere in una nota, “prosegue nel solco di quanto fatto per lo scorso aprile, garantendo un serio impegno per i cittadini di Mendrisio e puntando al mantenimento delle posizioni”. Ciò significa tre seggi in Municipio e diciannove consiglieri, e questo dopo un importante ricambio all'interno della compagine municipale e la perdita del sindacato.

A questo punto dal Ppd-Gg si lancia un invito alla popolazione: chi desiderasse mettersi a disposizione per il prossimo rinnovo dei poteri comunali può contattare l'ufficio presidenziale, scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@ppd-mendrisio.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE