laRegione
casa-anziani-soave-di-chiasso-nove-residenti-positivi
L'istituto chiassese (Ti-Press)
Mendrisiotto
29.10.2020 - 19:450

Casa anziani Soave di Chiasso, nove residenti positivi

Lo comunica il Dipartimento della sanità e socialità, precisando che per i nove ospiti è stato disposto l'isolamento in camera

Nove residenti della casa per anziani Soave di Chiasso sono risultati positivi al Coronavirus. Lo comunica il Dipartimento sanità e socialità, confermando una notizia pubblicata da laRegione nei giorni scorsi.  Le persone "sono attualmente in isolamento nelle loro stanze: un provvedimento preso dalla direzione d’intesa con l’Ufficio del medico cantonale, e ritenuto più indicato rispetto all’attivazione del reparto Covid previsto dagli Istituti sociali comunali in Casa Giardino (dove al momento non risultano casi positivi fra i residenti)".

Stando alla nota stampa, "l’Ufficio del medico cantonale è in contatto con la direzione per seguire l’evoluzione della situazione e valutare congiuntamente eventuali altri provvedimenti". Le visite in casa anziani erano già state sospese nei giorni scorsi. Posposte a data da stabilire anche "le attività socializzanti e i pranzi nei locali comuni".

© Regiopress, All rights reserved