Mendrisiotto

Più posti a mensa per gli scolari di Mendrisio

La Città rivede l'Ordinanza. I servizi attivi in tre Quartieri ospiteranno oltre 100 bambini

(Ti-Press)
18 ottobre 2020
|

Alle mense scolastiche della Città di Mendrisio si sono aggiunti diversi posti a tavola. D'ora in poi i servizi attivi nei Quartieri di Mendrisio, Arzo e Ligornetto potranno accogliere fino a 105 alunni delle scuole elementari della Città. A crescere è soprattutto la disponibilità assicurata ad Arzo, dove il Comune ha stretto una collaborazione con un ristoratore del posto, passando da 20 a 35 bambini. Il potenziamento della mensa, destinata agli scolari che non possono recarsi a casa per consumare il pasto di mezzogiorno, è stato ancorato all'Ordinanza municipale che il Municipio ha appena modificato e messo in pubblicazione sino al 16 novembre prossimo.

La revisione estende altresì i criteri che delineano i beneficiari, inserendo le famiglie (monoparentali incluse) in cui i genitori oltre a lavorare frequentano una scuola a tempo pieno. Più stringenti pure le motivazioni che possono portare alla revoca dell'iscrizione, dettata soprattutto da una frequenza non regolare.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE