Mendrisiotto

Forte vento sul Mendrisiotto: rami e alberi caduti

Raffiche continue e pioggia battente causano alcuni disagi. 'Sembra di stare su una nave durante una tempesta'

Sulla strada che da Mendrisio porta a Salorino (Ti-Press)
2 ottobre 2020
|

"Sembra di stare su una nave durante la tempesta". Così una nostra lettrice momò commenta la situazione di queste ore nella parte più meridionale del Canton Ticino. Il forte vento che imperversa sulla regione non sembra voler dare tregua e sposta le piogge di queste ore lateralmente sui vetri delle case. Nel frattempo la Polizia e i Pompieri sono dovuti intervenire per rami e alberi caduti, soprattutto sulle vie di comunicazione. 

A Salorino alcuni rami sono finiti sulla carreggiata, bloccando il traffico (a quell'ora decisamente scarso). Intervenuti con alcuni uomini, i Pompieri – muniti di motosega – hanno provveduto a liberare celermente la carreggiata. 

Il vento di queste ore era stato annunciato da MeteoSvizzera già giovedì con un allarme di grado 3 per tutto il Ticino, unita a un'ulteriore allerta (di grado 3 per il Mendrisiotto e di grado 4 per il resto del Cantone) a causa delle forti piogge previste. Allerte che si protrarranno fino a domani, sabato 3 ottobre, a mezzogiorno.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE