Mendrisiotto

‘Ti presento il Mendrisiotto' grazie a 12 Instagrammer

L'Organizzazione turistica regionale ha avviato un nuovo progetto di promozione del territorio

Quindici, per ora, le strutture ricettive che hanno inserito il banner sui loro siti internet
12 luglio 2020
|

Il rilancio del Mendrisiotto passa anche dai social. Negli ultimi mesi l'Organizzazione turistica regionale (Otr) è stata particolarmente attiva sui canali social, notando una serie di nuovi contenuti e apprezzando i numerosi contributi fotografici postati dagli abitanti della regione. È così nato il progetto ‘Ti presento il Mendrisiotto’, voluto per dare risalto a 12 Instagrammer che vivono nella regione o che hanno un forte legame personale con essa, considerandoli importanti ambasciatori del territorio. L'Otr ha chiesto loro di fornire ciascuno 12 scatti che contribuiranno alla presentazione turistica della regione e a un possibile rilancio dopo i duri mesi del lockdown.

Con il consenso dei fotografi – Alessio Allio, Sarah Bazzocco, Nahyeli Benni, Marisa Benzoni, Stephanie Casanova, Francesca Cassoni, Giuseppe Cerro, Simone Fagetti, Alessandro Ferrari, Olivier Giannini, Yesica Nieves e Patrick Platamone – l'Otr ha messo a disposizione delle strutture alberghiere, campeggi e B&B della regione le stesse immagini, con l’obiettivo di sviluppare un secondo progetto di comunicazione e proponendo alle strutture ricettive di creare una sezione all’interno del proprio sito web per presentarle. Attualmente sono una quindicina – ma il numero è destinato ad aumentare – le strutture che hanno confermato l'interesse e accettato di presentare la regione, le immagini e anche i 12 Instagrammer. L'auspicio è che, anche grazie alle immagini, molti possano conoscere e apprezzare la regione e sceglierla per le prossime vacanze o per un fine settimana estivo alla scoperta di un territorio che ha molto da offrire. 

Ogni Instagrammer gestisce una pagina sulla quale pubblica regolarmente i propri scatti e condivide quanto di bello il suo occhio ha saputo cogliere nel territorio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE