Mendrisiotto

I consiglieri di Coldrerio e Novazzano tornano al lavoro

Seduta fuori sede in entrambi i Comuni del Distretto. Il piatto forte per tutti sarà quello delle finanze

Le aule canoniche (per ora) restano deserte (Ti-Press)
14 giugno 2020
|

La politica torna alla quotidianità attiva e fra i banchi del Consiglio comunale anche a Coldrerio e Novazzano.

Questa sera a Coldrerio, però, i consiglieri non solo dovranno trasferirsi nell'aula magna dell'Istituto agrario di Mezzana (per garantire il distanziamento), ma si riuniranno a porte chiuse. Tra le tematiche in agenda spiccano i consuntivi 2019 di Comune e Azienda acqua potabile, l'acquisto dello stabile che ospita la Cooperativa di consumo locale - una operazione da circa un milione di franchi - e la decisione sulla proposta firmata dal gruppo Progressisti di creare una Azienda acqua ed energia comunale.

Sarà un Consiglio comunale fuori sede pure per Novazzano. Anche qui ci si rimetterà al tavolo di lavoro questa sera, ma nella sala della Garbinasca. I consiglieri saranno chiamati a pronunciarsi, pure in questo caso, sui consuntivi 2019, ma allargando altresì lo sguardo ai preventivi 2020, che allegano la proposta di adeguare il moltiplicatore al 65 per cento. Di seguito da votare ci sarà una serie di investimenti che include la creazione di una passerella pedonale sul Roncaglia e le opere di moderazione e sottostrutture in via Casate.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE