Mendrisiotto

In centro a Chiasso torna il mercato del venerdì

Dopo la pausa forzata da Covid-19 le bancarelle si riaffacciano su Corso San Gottardo e piazza Indipendenza. Introdotte misure di cautela

Si riparte (Ti-Press)
21 maggio 2020
|

Era stato costretto a una pausa forzata a causa del Covid-19. Allentate le misure di restrizione, anche il mercato del venerdì in centro a Chiasso torna ad affacciarsi sulla quotidianità della cittadina. La Società Commercianti del Mendrisiotto (Scm) ,in accordo con il Municipio, ha deciso infatti di riattivare l'appuntamento settimanale. Domani, venerdì, le bancarelle torneranno così lungo l’area pedonale di Corso San Gottardo e in piazza Indipendenza.

Per permettere lo svolgimento del mercato in piena sicurezza sono state adottate nuove regole particolari. In effetti, gli ambulanti dovranno 'seguire scrupolosamente le direttive e ogni banco garantirà l’accesso rispettando il distanziamento sociale', fanno sapere gli organizzatori. Anche ai clienti verrà chiesto di 'adeguarsi alle nuove normative e di rispettare le indicazioni che verranno fornite'.

I frequentatori del mercato potranno, quindi, accedere a ogni punto vendita attraversando l’area delimitata, rispettando il percorso segnalato e mantenendo la distanza di almeno due metri. Di conseguenza, si precisa, 'ogni persona potrà essere servita singolarmente e dovrà necessariamente rivolgersi al venditore'. Va da sè che fra i comportamenti e le abitudini che stanno ormai accompagnando questa 'nuova' normalità si iscrive altresì l'igienizzazione attenta e regolare delle mani, possibile grazie ai 'dispenser' messi a disposizione.

Per saperne di più è possibile scrivere a mercato@sc-mendrisotto.ch o contattare lo 076 211 68 30, il giovedì dalle 10 alle 12.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE