Mendrisiotto

Mendrisio, dallo straordinario all'ordinario

La Città riapre gli sportelli e riattiva i servizi sospesi per il Covid-19. Per il Museo d'arte, LaFilanda e il Centro giovani si aspetta

Si riaprono gli sportelli (Ti-Press)
8 maggio 2020
|

Dai giorni dell'emergenza a quelli della 'ordinaria amministrazione', o quasi. Anche la Città di Mendrisio da lunedì riapre uffici, servizi e aule scolastiche. Da Palazzo civico si fa sapere, infatti, che gli sportelli comunali e di quartiere torneranno a essere 'accessibili al pubblico nei consueti giorni e orari e nel rispetto delle attuali disposizioni igienico sanitarie dettate dal Covid-19'.
In altre parole, non sarà più necessario prendere appuntamento. Ciò non esclude di continuare ad attuare le misure di protezione. Ecco che si invitano, quindi, i cittadini a 'valutare il proprio bisogno di servizi comunali e a privilegiare, laddove possibile, i canali di comunicazione a distanza quali il telefono e la posta elettronica'. Lo stesso portale web della Città - mendrisio.ch - dà modo di svolgere molte pratiche. 'Per esempio - si informa -, di grande utilità è la sezione 'Sportello elettronico', dove sono pubblicati numerosi formulari (per arrivi, partenze, cambi di indirizzo, incentivi, richieste per imposte, parcheggi, ecc.)'.

Luoghi di cultura e Centro giovani restano chiusi

Per il momento Museo d’arte, Centro culturale 'LaFilanda' e Centro giovani restano, invece, ancora chiusi. Il Comune pianifica di riaprire le porte del Museo 'verosimilmente dalla seconda metà del mese di giugno'. Per saperne di più: mendrisio.ch/museo L'appuntamento al Centro culturale è, per contro, previsto per l’8 giugno (lafilanda.ch). Sul Centro giovani, infine, seguiranno comunicazioni.

In ogni caso, da lunedì negli orari d'ufficio e presso il banco di accoglienza saranno di nuovo attivi alcuni servizi quali il prestito bibliotecario, l’acquisto e il ritiro di Flexi Card e la vendita dei sacchi per i rifiuti solidi urbani delle economie domestiche della Città.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE