Mendrisiotto

Mendrisiotto: i bus arancione tornano alla normalità

L'Autolinea Mendrisiense reintroduce l'orario regolare delle corse dal 27 aprile. Garantiti personale e distanze sociali

I viaggiatori saranno diluiti su più corse (Ti-Press)
23 aprile 2020
|

Berna allenta il 'lockdown' e l'Autolinea Mendrisiense si prepara a reagire alla (ri)apertura, seppur parziale, di talune attività economiche. Da lunedì 27 aprile, al seguito dell'orario esteso dalle Ferrovie, anche l'Amsa reintroduce l'orario consueto del servizio urbano. L'azienda di trasporto prevede, infatti, "un graduale aumento dei viaggiatori da e per le stazioni Ffs, i centri commerciali e i centri di attività dell’agglomerato del Mendrisiotto".

Il ritorno alla normalità - almeno dal profilo dei collegamenti su gomma - è dettato altresì dalla necessità, come fa capire lo stesso direttore Ivano Realini in una nota, di "garantire il distanziamento sociale a bordo dei bus e una maggiore possibilità di ripartizione dei viaggiatori su più corse".

Restano in vigore tutte le misure introdotte, fin dall'inizio dell'emergenza sanitaria da Covid-19, a tutela del personale. Ovvero "la chiusura della porta anteriore, il blocco della prima fila dei sedili e nessuna vendita di biglietti all’interno dei veicoli". Una condizione che rimarrà tale "fino a data da definire".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE