Mendrisiotto

I ginnasti di Chiasso pronti a dare vita alla Gem

La Sfg si riunirà in assemblea straordinaria per ufficializzare gli statuti della Società Gym Élite Mendrisiotto. Primo passo verso la palestra regionale

(Ti-Press)
15 aprile 2020
|

Il progetto di poter contare su una palestra a valenza regionale capace di fare spazio agli atleti della ginnastica artistica lo si culla da tempo nel Distretto. Ora che la realizzazione di una nuova palestra, peraltro multidisciplinare, sta prendendo forma e in modo concreto - immaginandola a Genestrerio -, il mondo ginnico attivo nel Mendrisiotto mette le basi (formali) di questa futura realtà.

La Società federale di ginnastica (Sfg) di Chiasso con il suo Comitato direttivo si ritroverà in assemblea straordinaria alla fine di maggio - l'appuntamento, misure speciali delle autorità permettendo, è fissato per il 29, alle 18.30, nella Sala Diego Chiesa - per sottoscrivere lo statuto che dà vita alla Società Gem, ovvero Gym Élite Mendrisiotto. Un atto che, in verità, avrebbe dovuto concretizzarsi nel corso del mese di aprile, ma poi l'emergenza sanitaria da Covid-19 ha rimescolato le carte e congelato ogni attività.

L'incontro con i soci, da programma, darà la possibilità di presentare "la versione ufficiale dello statuto sociale di fondazione della Società di Ginnastica Gym Élite Mendrisiotto", si fa sapere nella convocazione ufficiale. Maggiori informazioni si possono reperire sul sito www.sfgchiasso.ch.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE