Mendrisiotto

Il Municipio di Stabio sostiene il Sam

Il Comune dona 5mila franchi al Servizio autoambulanza Mendrisiotto. 'Dobbiamo stare vicino a chi fronteggia il virus'

(Ti-Press)
7 aprile 2020
|

Nuovo slancio di generosità da parte del Municipio di Stabio. Dopo la donazione - di 10mila franchi - a favore della Catena della solidarietà e dell’Ente ospedaliero cantonale, l'esecutivo ha deciso di devolvere altri 5mila franchi a sostegno del Servizio autoambulanza Mendrisiotto. Un segno tangibile a supporto di quanti oggi operano al fronte nella battaglia contro il coronavirus.

Il Sam, motiva l'autorità comunale, sta svolgendo "un compito importantissimo, quello di mantenere la qualità dei soccorsi a ottimi livelli, senza purtroppo poter contare sui numerosi volontari che durante periodi normali assumono ruoli fondamentali a sostegno dei soccorritori professionisti".
Ecco che sapere le istituzioni al proprio fianco vale un tangibile incoraggiamento. "In questo momento di grande difficoltà - si ribadisce in una nota -, l’esecutivo comunale ritiene importante stare vicino e dare il proprio sostegno a chi, tutti i giorni, lavora in prima linea per offrire primi soccorsi, cure sicure e di qualità, come pure agli enti benefici che sostengono, in modo complementare allo Stato, le persone colpite direttamente o indirettamente dal Covid-19".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE