Mendrisiotto

Mendrisio, aiuti e bonus per chi non sta lavorando

È quanto chiede, con un'interrogazione al Municipio, il consigliere comunale della Lega Massimiliano Robbiani

Per sostenere chi, a causa del coronavirus, attualmente non ha entrate economiche (archivio Ti-Press)
27 marzo 2020
|

Oltre a Confederazione e Cantone, “anche il Comune dovrebbe aiutare tutte le persone che per forza di cose non hanno più un'entrata finanziaria”. A sostenerlo è Massimiliano Robbiani (Lega) in un'interrogazione al Municipio di Mendrisio.

All'esecutivo viene chiesto se intende aiutare finanziariamente tutti coloro che hanno dovuto chiudere la loro attività causa Coronavirus e se intende concedere un bonus parziale o totale sulle imposte comunali per tutti coloro che attualmente non hanno più un’entrata economica. “In questo periodo drammatico per la nostra società, dove gli eventi ci mettono a dura prova, tutti siamo chiamati a collaborare e a prepararci per poter ricominciare più forti di prima dopo il Coronavirus”, spiega Robbiani. L'esponente leghista ricorda che “i nostri commercianti locali sicuramente sono i più preoccupati: il pensiero non è solo rivolto alla salute pubblica, ma anche a come poter affrontare il presente e il futuro, dopo la chiusura di tutte le attività economiche”. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE