Mendrisiotto

Chiasso e Mendrisio chiudono le strutture sportive comunali

I provvedimenti non riguardano le palestre utilizzate per le lezioni scolastiche. Chiuso anche il Centro culturale La Filanda

La stagione sotto al pallone è finita (archivio Ti-Press)
12 marzo 2020
|

La stagione invernale alla piscina coperta di Chiasso e alla pista del ghiaccio terminano con anticipo. Dando seguito alle disposizioni emanate ieri dalle autorità cantonali per combattere il Coronavirus, il Municipio di Chiasso ha chiuso da oggi, e almeno fino al 29 marzo tutte le strutture sportive comunali.

Esulano dalle disposizioni unicamente le palestre per quanto attiene allo svolgimento delle lezioni da parte delle scuole dell'obbligo.

I provvedimenti di Mendrisio

A seguito delle disposizioni cantonali, il Municipio di Mendrisio ha deciso di chiudere da oggi, e fino alla fine del mese di marzo, il Centro Culturale La Filanda, il Centro Giovani, i Musei comunali, tutte le sale comunali per le manifestazioni o riunioni di associazioni. 

L’Esecutivo ha pure decretato la chiusura di tutte le sue infrastrutture sportive comunali ad eccezione dell’uso scolastico. 

Il Municipio ha pure deciso di vietare ogni manifestazione pubblica e privata su suolo pubblico, compreso il mercato del mercoledì. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE