Mendrisiotto

Incidente sulla strada del Generoso. Ferito un motociclista

L'uomo è stato trasportato al Pronto soccorso. Gravi ferite per un ciclista di 45 anni a Viganello

L'incidente sul Generoso (RescueMedia)
14 luglio 2019
|

Un motociclista è finito al Pronto soccorso dell'ospedale, sabato, dopo essere rimasto ferito in un incidente della circolazione sulla strada del Monte Generoso. Stando alle informazioni raccolte da RescueMedia, verso le 17 l'uomo stava circolando in direzione di Mendrisio quando, forse nell'incrociare un’auto, ha perso il controllo della moto ed è caduto a terra. In suo soccorso sono intervenuti i sanitari del Sam, che gli hanno prestato le prime cure. Sul posto anche la Polizia cantonale per i rilevi di rito.

A Viganello protagonista un ciclista

È, invece, rimasto ferito in modo grave un ciclista italiano di 45 anni residente nel Luganese. Sabato, poco dopo le 9, l'uomo circolava lungo via Pedemonte, a Viganello, nella direzione opposta a quella consentita in quel tratto di strada. Per cause ancora da chiarire, il 45enne ha perso il controllo del mezzo, cadendo a terra e andando a urtare contro un veicolo appena uscito da un parcheggio privato. Al volante del veicolo c'era un 42enne cittadino eritreo residente nella regione. Il ciclista, soccorso dai sanitari della Croce verde di Lugano, è stato trasportato all'ospedale. Sul posto anche agenti della Polizia cantonale e della Polizia della Città di Lugano.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE