laRegione
coldrerio-prima-pietra-per-il-quartiere-intergenerazionale
Ti-Press/F. Agosta
Mendrisiotto
28.06.2019 - 20:170

Coldrerio, prima pietra per il quartiere intergenerazionale

La cerimonia si è tenuta nel tardo pomeriggio alla presenza del direttore del DSS. L'apertura è prevista nella primavera del 2022

«Un grande punto di partenza». È con queste parole che il sindaco di Coldrerio Corrado Solcà ha aperto, nel tardo pomeriggio, la cerimonia della posa della prima pietra per il futuro centro intergenerazionale. L'evento si è tenuto proprio sul cantiere, «in solidarietà con gli operai che stanno lavorando con queste temperature». I lavori sono in corso da inizio mese e porteranno alla creazione di una casa anziani con 79 posti letto, di un centro polivalente e di un complesso con 8 appartamenti protetti gestiti dalla Fondazione Croci.

Alla cerimonia ha partecipato anche il direttore del Dss Raffaele De Rosa che ha elogiato il concetto di «riportare l’anziano al centro delle nostre attenzioni». Franco Porro, presidente della Fondazione San Rocco che gestirà la casa anziani in rete con Morbio Inferiore e Vacallo, ha già fissato il prossimo appuntamento. «Guardiamo alla primavera 2022 per inaugurare il Parco San Rocco».

Guarda le 4 immagini
© Regiopress, All rights reserved