Chiasso

Appartamento distrutto dalle fiamme in via Odescalchi: un ustionato grave

11 aprile 2017
|

Un uomo ustionato gravemente e quattro persone lievemente intossicate è il bilancio dell'incendio divampato oggi poco dopo le 4 in uno stabile in via Odescalchi 13 a Chiasso. Lo comunica la Polizia cantonale spiegando che le fiamme, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, hanno completamente distrutto un appartamento al terzo piano dell'edificio.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Sam, agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Chiasso, che hanno provveduto a far evacuare gli inquilini dal palazzo, 65 persone, nonché i pompieri di Chiasso che hanno domato le fiamme.

Come detto, l'inquilino dell'appartamento maggiormente interessato dal fuoco è rimasto ustionato in modo grave e trasportato in ambulanza all'ospedale per poi essere trasferito al centro grandi ustionati di Zurigo. Quattro invece le persone che hanno manifestato lievi sintomi di intossicazione da fumo. La Protezione civile ha provveduto a mettere a disposizione le proprie infrastrutture di Casa Giardino a Chiasso per alloggiare temporaneamente gli inquilini che al momento non possono rientrare nei loro appartamenti. Nel corso della mattinata verrà valutata l'abitabilità dello stabile da parte di tecnici comunali e pompieri. Al momento via Odescalchi resta chiusa al traffico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔