Coldrerio

Si insedia il Municipio di Coldrerio. Alain Bianchi, sindaco di quindicina, fa un passo indietro

(Francesca Agosta)
14 aprile 2016
|

Anche per il Municipio di Coldrerio è arrivato il momento di tornare al lavoro. Oggi si è infatti tenuta la cerimonia di insediamento dell'esecutivo scelto dai cittadini domenica scorsa. Un esecutivo composto da 4 rappresentanti del Plr (Alain Bianchi, Corrado Solcà, Pietro Brebbi e Gianpiero Ceppi), 2 del Gruppo Progressisti (Matteo Muschietti e Pietro Soldini) e uno della Lega (Franco Crivelli). I membri dell'esecutivo hanno sottoscritto la dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle Leggi davanti al Giudice di pace Maurizio Sala.

La Direttiva del Plr ha comunicato oggi che il sindaco di quindicina Alain Bianchi ha deciso di fare un passo indietro, ritenendo che “il sindacato della prossima legislatura deve essere in continuità con quella passata visto gli importanti progetti condotti anche in prima persona dal sindaco Solcà (in primis il villaggio intergenerazionale con annessa casa anziani), sia per la propria opportunità di maturare la necessaria e indispensabile esperienza sul piano politico, collaborando attivamente a fianco del sindaco uscente. Esperienza indispensabile per poter condurre responsabilmente e in modo dinamico e preparato l’esecutivo di Coldrerio, qualora la volontà dei cittadini fosse ancora confermata”. La candidatura a sindaco che la sezione presenterà entro il termine di lunedì prossimo porterà quindi il nome del sindaco uscente Corrado Solcà. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔