Luganese

Fc Lugano e Supsi vanno in gol insieme

Stretta una collaborazione nell’ambito della formazione degli studenti. ‘Porterà valore aggiunto al territorio’

Al calcio di inizio
22 febbraio 2022
|

L’Fc Lugano e la Supsi stringono una alleanza. La società e il Bachelor of Science in Leisure Management hanno annunciato infatti una partnership nell’ambito di diverse attività previste nel piano di studi. "Questo accordo – si spiega in una nota – costituisce un’occasione per entrambe le realtà di valorizzare la formazione specifica degli studenti, permettendo loro di mettersi alla prova in una realtà affermata sul territorio ticinese e svizzero".

"Siamo molto felici di poter annunciare questa nuova collaborazione, che porta innanzitutto valore aggiunto al nostro territorio – ha commentato Alessandro Siviero, responsabile del corso di laurea in Leisure Management della Supsi –. Questa collaborazione dà significato, nel presente, all’introduzione di una formazione universitaria nel settore qui in Ticino. Guardando al futuro invece, valorizza la creazione di figure professionali che possano portare alle organizzazioni del settore le competenze che stanno ricercando".

Per l’Fc Lugano, d’altro canto, avvalersi delle competenze delle Scuole universitarie professionali e delle Università ticinesi "è sicuramente un nostro obiettivo per il lavoro da svolgere e per le sinergie da creare sul territorio", ha fatto sapere a sua volta Martin Blaser, Ceo della società. L’intesa si concretizzerà con un primo ‘field project’ e con l’assunzione di uno o più stagisti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE