Luganese

Dall'Ambassador Club Ceresio un sostegno all'autismo

Donati cinquemila franchi alla Fondazione Oltre Noi, ente che sostiene progetti dell'associazione Asi

Sergio Crivelli (presidente Ambassador Club Ceresio) e Patriza Berger (presidente Fondazione Oltre Noi). (Maurizio Biolo)
18 giugno 2021
|

L’Ambassador Club Ceresio continua a sostenere chi si confronta con i problemi dell’autismo. Dopo aver donato, nel marzo 2020, 5mila franchi all’iniziativa forTInsieme, quest'anno l'ente ha devoluto altri cinquemila franchi alla ‘Fondazione Oltre Noi’, che sostiene progetti dell’associazione Asi (Autismo Svizzera Italiana). La Fondazione si impegna a dare voce alle persone con un disturbo dello spettro autistico (Dsa) offrendo luoghi d’incontro e formazione dove poter condividere, sperimentare e sviluppare strategie per far fronte ai momenti di transizione o di crisi, ponendo l’attenzione sui familiari e sulla persona con Dsa, con il suo bagaglio di esperienze, relazioni e affetti.

La somma era inizialmente destinata a momenti conviviali che, causa pandemia, non si sono potuti tenere. L'Ambassador Club Ceresio ammette di essere “particolarmente fiero di poter contribuire a un impegno tanto importante”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE