Luganese

Sorengo, s'insedia il Consiglio comunale

Prima seduta del Legislativo lunedì 18 maggio. Composizione delle Commissioni permanenti e dei Consorzi

Politica al via
(TI-PRESS)
10 maggio 2021
|

Si parte. A un mese esatto dalle elezioni comunali del 18 aprile, a Sorengo si terrà lunedì prossimo 18 maggio (ore 20) la prima seduta della nuova legislatura per il Consiglio comunale. Una seduta di... costituzione. La seduta,  come da tradizione, si aprirà con l'intervento del consigliere più anziano per età e formazione, ossia il decano. Sarà dunque costituito l’ufficio presidenziale provvisorio. Poi, un momento importante, avrà luogo con l'investitura e il rilascio della dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle Leggi. 
La prima seduta del Legislativo sarà incentrata soprattutto sulla composizione delle Commissioni permanenti: Gestione (5 membri e 3 supplenti), Petizioni (5 membri e 3 supplenti); Edilizia e opere pubbliche (5 membri e 3 supplenti), nonché la nomina delle commissioni speciali. 

Sfileranno i nomi, quindi, dei consiglieri che andranno a occupare i diversi Consorzi: Depurazione Acque Lugano e Dintorni (1 delegato / 1 supplente); Consorzio Protezione Civile (1 delegato / 1 supplente); Consorzio Piazza di Tiro Grancia (1 delegato / 1 supplente); Consorzio Casa per Anziani Al Pagnolo (1 delegato / 1 supplente); Consorzio Obbligatorio di Manutenzione e Arginatura del Cassarate e Golfo di Lugano (1 delegato / 1 subentrante); Consorzio Sistemazione Vedeggio da Camignolo alla Foce (1 delegato / 1 subentrante); Consorzio di Manutenzione delle Opere di Arginatura esistenti e future del Basso Vedeggio (1 delegato / 1 subentrante); Servizio Cure A Domicilio (SCuDo) (1 delegato / 1 subentrante); Croce Verde (1 delegato / 1 subentrante); Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese (ERS-L) (1 delegato / 1 subentrate scelto tra i
membri del municipio); e infine Ente Turistico del Luganese (1 delegato / 1 subentrante). Ultimo punto all'ordine del giorno, le interpellanze e le mozioni. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE