Luganese

Sorengo, il Ppd e GG ha 20 nomi per aprile

Si ricandidano la sindaca in carica, Antonella Meuli Pagnamenta, Giuseppe Gervasini e Fabrizio Rosa

Verso il 18 aprile
(TI-PRESS)
3 marzo 2021
|

In vista delle elezioni comunali di aprile, a Sorengo il gruppo Ppd e GG presenta la sua squadra: 20 i candidati per l’esecutivo e il legislativo, di cui metà donne, tra cui la sindaca in carica, Antonella Meuli Pagnamenta che sollecita un nuovo incarico.  Si ripresentano inoltre per l’esecutivo, Giuseppe Gervasini e Fabrizio Rosa. La lista viene completata con Federica Galfetti, attuale segretaria cantonale del Ppd, e Indra Lischetti Lovera.

18 candidati per il Consiglio comunale 

Diciotto sono invece i 18 candidati al Consiglio Comunale che si prefiggono di mantenere la maggioranza relativa di 12 seggi su 25. L’obiettivo del gruppo PPD e GG di Sorengo - si legge in un comunicato stampa - "è il mantenimento dell’autonomia, mentre il fulcro dell’azione politica sarà posto sul piano regolatore allo scopo di combinare ed armonizzare i tre assi portanti dello sviluppo sostenibile, ovvero lo sviluppo economico, lo sviluppo sociale e la protezione dell’ambiente".
Rispetto alla lista del 2020 figura una candidata in più completando la seguente lista: Sandro Bazzurri, Daniele Cameroni (uscente), Jasmine Croci Nevano, Nicola Felder, Carmelo Foglia (uscente), Federica Galfetti, Indra Lischetti Lovera, Barbara Migliavacca Nascioli (uscente), Filippo Maccarrone, Claudia Meuli, Ludwig Naroyan (uscente), Valentina Ottaviani (uscente), Valentina Prati, Cristina Rella-Lardi (uscente), Filippo Riva (uscente), Fabrizio Rosa (uscente Municipale), Davide Santini, Sara Vassalli (uscente).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE