Luganese

Maroggia mantiene il moltiplicatore all'85%

Il Consiglio comunale ha affrontato quale primo tema l’aggiornamento dei conti preventivi 2020 del Comune a seguito dell’emergenza Covid-19.

Maroggia (Ti-Press)
17 dicembre 2020
|

Si è tenuta nella sala eventi del Mulino di Maroggia la seduta pre-natalizia del Consiglio comunale. Una sessione anticipata dal presidente del Legislativo, Gianmario Bernasconi, con il ricordo del collega Marco Realini, morto prematuramente. Il Consiglio ha affrontato quale primo tema l’aggiornamento dei conti preventivi 2020 del Comune a seguito dell’emergenza Covid-19. Per l’anno corrente le attività economiche locali potranno beneficiare di una riduzione della tassa raccolta rifiuti del 30%, mentre che per gli stabili di proprietà del Comune verrà applicata una riduzione della pigione.

Il Legislativo stabilito di mantenere il moltiplicatore d’imposta all’85%. Anche in questo documento vi sono diverse iniziative per sostenere le economie locali e non solo, come ad esempio l’erogazione di buoni di acquisto per i cittadini maggiorenni domiciliati a Maroggia e un contributo “extra” che le società sportive potranno se del caso richiedere. Nella seduta sono stati pure adottati importanti crediti da destinare alla sostituzione delle condotte acqua potabile e canalizzazioni del comparto “Nord” e “Centro” del Paese, alla realizzazione di un libro sulla storia di Maroggia, nonché per la sistemazione della strada che porta all’Oratorio della Madonna della Cintura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE