Luganese

Val Mara, elezioni comunali differite

Non si voterà il 18 aprile a Maroggia, Melano e Rovio. Il governo fisserà la data dopo a crescita in giudicato del decreto legislativo di aggregazione.

Elezioni comunali rinviate a data da stabilirsi a Rovio, Melano e Maroggia (Ti-Press)
30 novembre 2020
|

I rappresentanti politici del nuovo Comune di Val Mara non usciranno dalle urne il prossimo 18 aprile. Lo ha deciso il Consiglio di Stato nella seduta del 25 novembre. Il differimento delle elezioni comunali riguarda i Comuni di Maroggia, Melano e Rovio. La data delle elezioni che sanciranno la costituzione del nuovo Comune di Val Mara verrà definitivamente fissata dopo la decisione del Gran Consiglio e la crescita in giudicato del decreto di aggregazione. Dando seguito alle richieste dei rispettivi municipi, il Consiglio di Stato, ha infatti deciso il differimento delle elezioni comunali nei tre Comuni che confluiranno in Val Mara. Gli attuali organi resteranno quindi in carica in questi Comuni fino alla nascita del nuovo ente locale. La data delle elezioni differite sarà definitivamente decisa dal Consiglio di Stato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE