Luganese

Anche nel Comune di Massagno si riceve su appuntamento

Il Municipio invita dunque la popolazione a privilegiare il contatto telefonico, via posta elettronica e la modulistica on-line sul sito www.massagno.ch.

Su appuntamento (Ti-Press)
20 ottobre 2020
|

A partire da domani, mercoledì 21 ottobre, gli sportelli del Comune di Massagno saranno chiusi al pubblico e accessibili solo su appuntamento. Il Municipio invita dunque la popolazione a privilegiare il contatto telefonico (numero 091 960 35 35), via posta elettronica (comune@massagno.ch) e la modulistica on-line sul sito www.massagno.ch. Le consulenze agli sportelli saranno valutate dai servizi stessi ed evase secondo necessità e in modo da evitare inutili code o attese che coinvolgano più persone nello stesso luogo.

Servizi sociali comunali  

Per quanto riguarda lo sportello dei servizi sociali, particolarmente attivo in questo periodo, si segnala la modifica di alcune procedure: i giustificativi per la richiesta di rimborsi da parte delle Prestazioni complementari devono essere lasciati nella bucalettere esterna (non vengono effettuate le fotocopie); le richieste di rinnovo delle prestazioni assistenziali devono essere lasciate nella bucalettere esterna (il formulario dev’essere compilato in ogni suo punto e firmato, allegando tutti i documenti richiesti; le pratiche incomplete saranno ritornate al/la richiedente).  

L'Esecutivo, a dipendenza dell'evoluzione della situazione potrà istituire nuove misure a protezione della popolazione, in linea con le direttive federali e cantonali, ma sempre garantendo adeguati servizi alla cittadinanza. Si ricorda come all’interno di tutti gli stabili comunali l’obbligo di indossare la mascherina è in vigore dalla scorsa primavera. Ulteriori indicazioni anche via social con la pagina twitter @infomassagno oppure QR-code. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔