Il Municipio invita dunque la popolazione a privilegiare il contatto telefonico, via posta elettronica e la modulistica on-line sul sito www.massagno.ch.
A partire da domani, mercoledì 21 ottobre, gli sportelli del Comune di Massagno saranno chiusi al pubblico e accessibili solo su appuntamento. Il Municipio invita dunque la popolazione a privilegiare il contatto telefonico (numero 091 960 35 35), via posta elettronica (comune@massagno.ch) e la modulistica on-line sul sito www.massagno.ch. Le consulenze agli sportelli saranno valutate dai servizi stessi ed evase secondo necessità e in modo da evitare inutili code o attese che coinvolgano più persone nello stesso luogo.
Per quanto riguarda lo sportello dei servizi sociali, particolarmente attivo in questo periodo, si segnala la modifica di alcune procedure: i giustificativi per la richiesta di rimborsi da parte delle Prestazioni complementari devono essere lasciati nella bucalettere esterna (non vengono effettuate le fotocopie); le richieste di rinnovo delle prestazioni assistenziali devono essere lasciate nella bucalettere esterna (il formulario dev’essere compilato in ogni suo punto e firmato, allegando tutti i documenti richiesti; le pratiche incomplete saranno ritornate al/la richiedente).
L'Esecutivo, a dipendenza dell'evoluzione della situazione potrà istituire nuove misure a protezione della popolazione, in linea con le direttive federali e cantonali, ma sempre garantendo adeguati servizi alla cittadinanza. Si ricorda come all’interno di tutti gli stabili comunali l’obbligo di indossare la mascherina è in vigore dalla scorsa primavera. Ulteriori indicazioni anche via social con la pagina twitter @infomassagno oppure QR-code.