Luganese

Il Covid mette in crisi le finanze della Parrocchia di Sorengo

Il Consiglio parrocchiale dovrà affrontare diversi progetti molto impegnativi con una situazione finanziaria piuttosto critica anche dovuta alla pandemia.

Santa Maria Assunta
19 ottobre 2020
|

Un'assemblea ordinaria slittata causa Covid-19 di sei mesi quella tenutasi alla Parrocchia di Sorengo. Fra i temi affrontati, e approvati dai presenti, i Consuntivi 2019, i Preventivi 2020 e la richiesta di un credito quadro di 130’000 franchi per la sistemazione del tetto della chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, nonché per il consolidamento dei dipinti sulla facciata e del sottotetto, la revisione dell’impianto della struttura lignea e le scale del campanile, i lavori sospesi in seguito al blocco dovuto al coronavirus. Il Consiglio parrocchiale ha accolto favorevolmente il voto all’unanimità, "buon segno di unità e di incoraggiamento – ha rivelato – in quanto prossimamente dovrà affrontare i diversi progetti molto impegnativi e con una situazione finanziaria piuttosto critica anche dovuta alla pandemia, che ha fatto chiudere le chiese e le funzioni per due mesi". Gli investimenti futuri del resto non sono di poco conto, "ma ci si attiverà – ha annotato il Consiglio parrocchiale – per raccogliere fondi da privati e con sussidio cantonale e comunale". Durante l’assise si è anche proceduto a degli avvicendamenti in seno al Consiglio parrocchiale a causa del cambio di domicilio della segretaria e alla nomina di un supplente della Commissione della gestione.
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE