Luganese

Lugano, è tempo di Festa d'autunno

Il primo fine settimana di ottobre in centro città arriveranno le bancarelle. Lungolago pedonalizzato per due giorni

L'edizione dell'anno scorso (Ti-Press)
23 settembre 2020
|

Il cambiamento stagionale si è già fatto sentire. Con la fine dell'estate, le temperature si abbassano ed è tempo di vendemmia. A Lugano l'appuntamento è per sabato 3 e domenica 4 ottobre quando arriverà la tradizionale Festa d'Autunno che animerà il centro e il lungolago per due giorni. Il mercatino colorerà il lungolago con le bancarelle, tra oggetti d’artigianato e leccornie di stagione. Il mercatino sarà aperto sabato dalle 11 alle 21 e domenica dalle 10 alle 20 e il lungolago sarà pedonalizzato dalle 8 di sabato fino alle 23 di domenica. 

Edizione limitata per la sicurezza

"Questa edizione si rimodella in base alle norme in vigore, ma mantiene intatto il suo significato e la qualità dell'offerta. I ristoranti del centro permetteranno di godere appieno della gastronomia tradizionale e dei vini del territorio, mentre una ricca proposta di eventi garantirà un fine settimana all'insegna del piacere di stare insieme" ha dichiarato Roberto Badaracco, titolare del Dicastero cultura sport ed eventi. Ai concerti in piazza Manzoni l'accesso sarà libero (al massimo 300 posti) a il distanziamento verrà garantito con 1,5 metri di distanza tra i posti a sedere. Gli eventi family al Patio del Municipio si svolgeranno nel rispetto della distanza e ai laboratori, gli adulti dovranno usare la mascherina. L’accesso all’area sarà circoscritta e l’entrata gratuita è consentita solo fino a esaurimento posti (a seconda della tipologia di evento il numero potrà variare), previa iscrizione in loco.

Fra mostre e visite guidate

Grazie a FotoClub Lugano, FotoClub Chiasso e Fotoclub Turrita la passeggiata sul lungolago si arricchisce con la mostra “La salute delle piante” allestita al Belvedere in cui si potranno ammirare immagini fotografiche volte a sensibilizzare il pubblico sul mondo vegetale. L'accesso è libero e la mostra sarà visitabile fino al 18 ottobre. Con Lugano Region saranno organizzate anche visite a piedi gratuite per scoprire la città previste dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16 (posti limitati, ritrovo e biglietti gratuiti presso Lugano Region Tourist Information in Piazza della Riforma).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE