Luganese

Coronavirus, allievo positivo alla Spai di Trevano

Le autorità hanno ordinato la quarantena per alcuni compagni, ma non è stato necessario farlo per tutta la classe

Foto Ti-Press
17 settembre 2020
|

Un nuovo caso di coronavirus nelle scuole post-obbligatorie ticinesi. A risultare positivo ai test è un giovane iscritto alla Scuola professionale artigianale e industriale (Spai) di Trevano. Lo comunicano il dipartimento della sanità e della socialità (Dss) e il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (Decs).

"L’indagine ambientale subito avviata ha permesso di escludere la necessità di porre in quarantena l’intera classe frequentata dal giovane contagiato", fanno sapere le autorità, aggiungendo tuttavia che a una parte dei compagni è stato ordinato il confinamento. 

"Il Medico cantonale ha informato i compagni posti in quarantena e la scuola. La direzione dell'istituto ha provveduto a informare la classe, ricordando il comportamento da adottare in caso di sintomi, anche leggeri".

Si tratta del quinto caso di coronavirus emerso nelle scuole post-obbligatorie del cantone, dopo quelli del Liceo Lugano 2, del Centro professionale sociosanitario di Lugano, del Centro professionale commerciale di Locarno e della Commercio di Bellinzona.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE