Luganese

La Città di Lugano e la Navigazione viaggiano insieme

Dal 15 settembre al 15 novembre attivo il nuovo servizio rapido di battelli “Zona Lago” che permette di congiungere Lugano e Gandria.

La vedetta del lago
10 settembre 2020
|

Grazie al sostegno e al patrocinio della Città di Lugano, dal 15 settembre al 15 novembre sarà attivo il nuovo servizio rapido di battelli “Zona Lago” che permette di congiungere attraverso collegamenti circolari dedicati Lugano e Gandria in modo diretto e senza perdite di tempo. Il trasporto via lago è una risorsa antica, pulita e ricca di straordinarie vedute paesaggistiche che oggi torna di grandissima attualità. Il Ceresio rappresenta un tassello fondamentale nel futuro della mobilità, per questo motivo la Società di navigazione del lago di Lugano "saluta con favore il fattivo dialogo di questi mesi con la Città di Lugano, con la quale condivide l’intento di presentare alla Comunità Tariffale Arcobaleno l’introduzione di nuovi collegamenti via lago".

La Città di Lugano ha inoltre rinnovato il sostegno a due storici tour in battello: il “Vedetta Tour”, attivo per tutto il mese di settembre con tre corse giornaliere ogni venerdì, sabato e domenica e il “Giro Grotti”, attivo dal 15 agosto, tutti i venerdì e sabato, fino a nuovo avviso. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE