Luganese

Prima tappa per Soccorso: a pesare è subito l'afa

Il 63enne luganese si è prefisso di raggiungere da Breganzona il paese natale in Campania; 900 chilometri... in venti maratone.

Soccorso Cresta prima tappa
31 luglio 2020
|

Giornata positiva quella di ieri per Soccorso Cresta, 63 anni di Breganzona. Il runner ha raccolto tutto il calore delle persone che gli hanno dimostrato di volergli bene e di supportare la sua impresa, a cominciare dal sindaco di Lugano Marco Borradori. Mattinata pesante soprattutto per il "caldo micidiale", è il commento di Soccorso. Arrivo a Chiasso e pranzo dall'amico del ristorante Carlino, poi, superata la dogana, direzione Cantù. "Abbiamo bevuto molto e sudato troppo, incontrato anche belle persone come ad esempio il ragazzo della foto con cui abbiamo scambiato qualche parola (lui sta andando in Inghilterra) – ci fa sapere il figlio Gabriele, che lo segue in bicicletta –. È sempre bello conoscere gente così". L'arrivo della prima tappa è stato quello del Comune di Mariano Comense: 50km totali giusti giusti, ospiti per la notte di un amico avellinese.
Positivo della giornata: le persone assolutamente!
Negativo: L’afa! (Per evitarla oggi sono partiti prima)

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE