Muzzano

Ciclista ferito gravemente, la sua vita è in pericolo

Un 34enne del Luganese si è scontrato con l'auto condotta da un 86enne pure residente nel Distretto

Rescue media
21 giugno 2020
|

Un ciclista si è gravemente ferito in seguito alla collisione con un'auto, oggi verso le 12.15 a Muzzano. La sua vita è in pericolo. L'incidente, comunica la Polizia cantonale ha visto coinvolto un 34enne ciclista svizzero domiciliato nel Luganese che circolava sulla destra su via al Laghetto in direzione di Sorengo. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, giunto all'altezza del cavalcavia dell'autostrada, è stato investito da una vettura che circolava nella medesima direzione alla cui guida vi era un 86enne, cittadino svizzero domiciliato nella regione. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure al ciclista, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il ciclista avrebbe riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita.

Incidente anche a Pura

Un secondo ciclista è rimasto ferito, in modo meno grave, nel pomeriggio a Pura. Come riferisce Rescue media, Avrebbe riportato ferite serie ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita, durante una caduta mentre percorreva, unitamente ad altri ciclisti, un sentiero nei boschi sopra il paese. Stando alle prime informazioni lo sportivo, per motivi da stabilire, ha perso il controllo della bici uscendo di strada e finendo in una scarpata sottostante. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Rega con un elicottero che hanno recuperato il ferito per poi trasportarlo al pronto soccorso. La Polizia Cantonale ha effettuato i rilievi del caso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE