Luganese

Lugano, nuova sede elementare della scuola Sant'Anna

L'edificio si affaccia sul cortile interno del Centro culturale Lac ed è a pochi passi dalla sede dell'istituto in via Nassa. Novità anche nei contenuti.

La nuova sede della scuola elementare Sant'Anna, nei pressi del Lac di Lugano (Foto Ti-Press)
15 giugno 2020
|

Si chiama Sant'Anna au Lac ed è la nuova sede di scuola elementare della Sant'Anna. Novità per l'istituto privato con sede centrale in via Nassa 31. Dal prossimo anno scolastico 2020-21 i bambini che frequentano la scuola elementare si recheranno infatti in un nuovo edificio, che si affaccia sul cortile interno del centro culturale Lac di Lugano.

Struttura in fase di rinnovamento

La struttura si compone di tre piani ed è attualmente in fase di rinnovamento. Dispone di un giardino per la ricreazione, di una mensa, di un doposcuola assistito  di un servizio di accudimento su richiesta. Le elementari della Sant'Anna, che esistono dai primi anni Ottanta, sono parificate: il programma ricalca quindi quello delle scuole pubbliche e la licenza rilasciata ha lo stesso valore.

Novità: varie attività extrascolastiche

Pertanto, nella nuova sede non bisognerà attendersi sconvolgimenti al programma scolastico. Sono in arrivo comunque significative novità nei contenuti: il progetto prevede infatti l'integrazione dei programmi scolastici cantonali con attività scolastiche complementari ed extra-scolastiche di varia natura. "Verrà proposta una serie di attività formative collaterali – si legge in una nota – per incentivare lo sviluppo dei bambini, come ad esempio i corsi di introduzione alla cultura e alla lingua inglese e alla lingua russa, i corsi di cucina destinati ai bambini, le attività in fattoria e nella natura".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE