Luganese

Il Panathlon Club di Lugano ricomincia dalla resilienza

Il club di servizi è tornato alle proprie iniziative con un occhio di favore ai valori dello sport e a quelli del personale medico e infermieristico.

2 giugno 2020
|

Il Panathlon Club Lugano ha riattivato le proprie iniziative a favore della promozione dei valori sportivi. "Per il momento – come riferito da Christian Crivelli, responsabile della comunicazione – le attività si sono svolte nel pieno rispetto del distanziamento sociale e molti soci si sono avvicinati, per la prima volta, al mondo virtuale delle conferenze in rete". In apertura di Convivio il presidente Claudio Ortelli, ha condiviso con i soci l’importanza del sostegno dato dal Panathlon a tre organizzazioni del Luganese, particolarmente impegnate nel contesto operativo. Un pensiero è stato rivolto a chi, in questo momento, è stato colpito nei propri affetti. 

Il sostegno è andato in modo mirato al personale della Clinica Moncucco, al personale e ai volontari della Croce Verde Lugano e a Swiss Special Olympics: "Proprio quest’ultima organizzazione si è distinta per il progetto Unified, che si prefigge di rendere lo sport per tutti collaborando con le società sportive affinché offrano allenamenti adatti a bambine e bambini con esigenze specifiche". 

Il presidente ha richiamato l'attenzione dei soci e delle socie, "sull’importanza di vivere ora questo momento di resilienza, dove, non da ultimo il mondo dello sport amatoriale e professionistico, tutti saranno chiamati a stringere i denti e orientarsi all’affrontare in modo deciso una situazione, laddove si presenteranno dei problemi. Nel nostro tessuto sociale, lo sport è un collante fondamentale che permette a tutti, giovani e meno giovani, di vivere momenti di emozioni e di ricerca del benessere mentale e fisico".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE