Luganese

Renato Bernasconi nuovo direttore amministrativo della Supsi

Laureato in Economia a Friborgo, già caposezione Finanze al Dfe, è capodivisione Azione sociale e famiglie del Dss. Ricoprirà l'incarico dal 1° novembre.

Renato Bernasconi, sarà il nuovo direttore amministrativo della Supsi
26 aprile 2020
|

Dall'amministrazione cantonale alla Supsi. Sarà Renato Bernasconi il nuovo direttore amministrativo – e membro della Direzione – della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana. Entrerà in carica il 1° novembre prossimo e avrà la responsabilità di servizi finanze e controlling, gestione delle risorse umane, real estate/facility management e informatica, come pure degli asili nido della Supsi.

Laureato in Scienze economiche all'Università di Friborgo, ha svolto gran parte della propria carriera professionale nell'amministrazione cantonale. Dapprima (dal 2003) capoufficio e poi dal 2009 al 2016 caposezione Finanze al Dipartimento finanze ed economia, nel 2016 passa al Dipartimento sanità e socialità, dirigendo la Divisione dell'azione sociale e delle famiglie.

"Questa nomina – si legge in una nota della Supsi – è da ricondurre alla decisione, da parte del Consiglio della Supsi, di rafforzare ulteriormente la Direzione Supsi nella gestione trasversale dei mandati istituzionali e nel supporto tecnico e amministrativo,per affrontare le stimolanti sfide del futuro".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE