Luganese

Sorridono i conti di Novaggio

Avanzo di esercizio nel 2019 per il Comune malcantonese, capitale proprio oltre i 2 milioni

Ti-press
13 marzo 2020
|

Sorridono i conti di Novaggio: i consuntivi 2019 hanno chiuso con un risultato positivo e l'aumento del capitale proprio.

Il bilancio trasmesso al Consiglio comunale, a fronte di un preventivo che ipotizzava un disavanzo di 3 milioni e 860.00 franchi, fa segnare un avanzo d’esercizio di 140'771 franchi, che andrà ad aumentare il capitale proprio del Comune. Risultati simili si ripetono dal 2014. Anche l’Azienda Acqua Potabile chiude il 2019 con un risultato d’esercizio di 40'455.63 franchi.

Il Municipio in una nota stampa afferma che "Si tratta di risultati estremamente positivi, raggiunti grazie a una gestione finanziaria attenta e oculata che permetterà di aumentare il capitale proprio del Comune che raggiungerà quota 2'047'000.00 franchi. Tale importo garantisce adeguata tranquillità a sostegno di una gestione comunale attiva e propositiva, con
importanti traguardi conseguiti e molti altri ancora da raggiungere".  "In sintesi il livello del  debito pro-capite è in ulteriore diminuzione e la quota di capitale proprio si attesta nella fascia buona".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE