Luganese

Appropriazione e truffa per oltre un milione di franchi

Rinviato a giudizio un 59enne del Luganese, gestore patrimoniale. Quattro anni di raggiri ai danni dei clienti

Ti-press
17 gennaio 2020
|

Avrebbe sottratto beni a lui affidati, per una somma superiore al milione di franchi. Un 59enne gestore patrimoniale, residente nel Luganese, è stato rinviato a giudizio davanti alle Assise criminali dalla procuratrice pubblica Chiara Borelli. Lo comunica il Ministero pubblico, specificando che i fatti oggetto del procedimento si svolsero fra il marzo 2012 e il dicembre 2016.

Le ipotesi di reato a suo carico sono quelle di appropriazione indebita aggravata, truffa e falsità in documenti. A sparire, ingenti somme che le erano state affidate in gestione da clienti. e che il 59enne ha utilizzato per scopi personali e all'insaputa dei clienti. L'uomo agiva come professionista in modo privato, cioè  dall'esterno di banche o società finanziarie. Le manette sono scattate lo scorso giugno ma la vicenda emerge solo ora. Il 59enne si trova al momento in esecuzione anticipata della pena.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE