Luganese

'L'autogestione deve avere diritto di cittadinanza'

Per il Partito socialista di Lugano dopo la ristrutturazione dell'ex macello ci sarà comunque spazio per gli autogestiti

6 febbraio 2019
|

L'autogestione “deve avere diritto di cittadinanza in una realtà urbana come Lugano”. È con queste parole che la direzione del Partito socialista della città prende posizione in merito alle parole pronunciate dal sindaco Marco Borradori in risposta a una specifica interpellanza (vedi suggeriti). 

L'esecutivo aveva infatti ribadito la sua decisione di non concedere alcuno spazio all’autogestione nel futuro stabile rinnovato dell’ex Macello. Nel contempo è stata comunque annunciata l’attivazione di un gruppo di lavoro misto Cantone-Città per trovare una sede alternativa all’Autogestione.

In tal senso, il Ps di Lugano ribadisce che “l’autogestione può far parte del progetto e dei contenuti della ristrutturazione dell’ex Macello”, evidenziando dunque “la necessità di ricercare il dialogo con l’autogestione per garantire la sua esistenza a Lugano”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE