Luganese

Qualche posteggio in meno all'ospedale Civico di Lugano

In seguito all'opposizione ambientalista, leggermente ridotto il progetto del futuro autosilo (i posti auto comunque aumenteranno)

Ti-press
26 settembre 2018
|

L'aumento del numero di posteggi previsto dal progetto di ampliamento della piastra base, presso l'Ospedale Civico di Lugano, a aveva provocato una opposizione dell'Associazione traffico e ambiente contro la domanda di costruzione pubblicata in gennaio. Adesso, come riporta oggi il COrriere,  l'Ente ospedaliero cantonale per sbloccare la situazione ha posto in pubblicazione una variante che elimina 36 posti auto, 30 interrati e 6 esterni, corrispondenti al 5% del totale. Secondo la nuova proposta - in pubblicazione fino al 2 ottobre - si passa da 738 a 708 interrati e da 18 a 12 fuori terra. I posti auto aumenteranno sì (dagli attuali circa 520) ma in maniera meno marcata. Quelli per le moto salgono di due unità (da 140 a 142), mentre quelli per le bici restano 96. 
PUBBLICITÀ

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE