laRegione
Nuovo abbonamento
Luganese
11.07.2017 - 14:240
Aggiornamento : 11.12.2017 - 18:20

Primario di radiologia Del Grande nominato professore a Zurigo

Prestigioso incarico nella facoltà di medicina dell'Università di Zurigo per il dottore Filippo Del Grande, primario di radiologia e capo del Dipartimento dei Servizi medici all'ORL. 

Il Rettorato dell’Università di Zurigo ha appena formalizzato la nomina a libero docente (Privat Dozent, PD) del Dr. med. Filippo Del Grande. Per la nomina del PD Dr. med. Del Grande ha svolto un ruolo centrale la sua attività di ricerca, in particolar modo nello studio delle sequenze avanzate in risonanza magnetica (RM) per la caratterizzazione dei tumori delle ossa e dei tessuti molli con apparecchiature di RM ad alto campo magnetico.
Recentemente, il PD Dr. med. Del Grande ha avviato all’ORL, in stretta collaborazione con l’Ospedale John Hopkins di Baltimora (Stati Uniti), prestigioso polo internazionale per la ricerca, un importante progetto nella RM osteoarticolare per la valutazione di nuove tecniche d’esame. Per questa ricerca L’ORL è l’unico partner a livello mondiale del John Hopkins, ospedale con cui il PD Dr. med. Del Grande collabora regolarmente per l’attività scientifica in qualità di adjunct faculty (medico aggiunto di ricerca). Il PD Dr Del Grande partecipa inoltre attivamente come autore e coautore a una serie di studi multicentrici coordinati dall’Università di Zurigo sulle patologie degenerative della schiena.

© Regiopress, All rights reserved