Capriasca

Capriasca, lo Scenic Trail mette la quarta e s'impone per la seconda volta in Svizzera

4 maggio 2017
|

La sua vittoria l'ha già conquistata e confermata. Anche quest'anno il trofeo per la miglior gara di Trail Running in Svizzera è stato assegnato per la seconda volta consecutiva a Scenic Trail, competizione ormai giunta alla sua quarta edizione. La premiazione si è svolta venerdì sera a Zurigo, con l’ideatore ed organizzatore Aaron Rezzonico, accompagnato dal suo team. E la quarta si preannuncia molto interessante e con diverse novità. Intanto l'appuntamento è fissato a Tesserete il 9, 10 e 11 giugno.

E Scenic Trail offre quest’anno un percorso walking per permettere a chiunque di avvicinarsi a questa disciplina su un fantastico percorso di 11 Km. Oltre a questo ci saranno le prove di 113 Km, la classica 54 Km e la 27 Km. La domenica inoltre il Vertical della Croce offrirà un percorso sbalorditivo che non mancherà di affascinare i partecipanti. Per la prossima edizione sono attesi 1200 corridori da 30 Paesi del mondo. Ogni informazione ulteriore è reperibile sul sito ufficiale della manifestazione, www.scenictrail.ch. Riservate il fine settimana del 10 e 11 giugno e venite a Tesserete a vivere questa bellissima esperienza da corridori, volontari o semplicemente da spettatori.

Il Trail Running è una disciplina che raccoglie sempre più consensi tra gli amanti del podismo ma al quale si avvicinano anche neofiti da ogni ambito sportivo. La ricetta del suo successo è che la corsa su sentieri richiede un modesto equipaggiamento, lo si può praticare da soli o in compagnia e da subito garantisce delle soddisfazioni enormi, lontani dal traffico, dal rumore ed immersi nei paesaggi idilliaci di cui il nostro Paese è ricco.

Proprio su questi principi Scenic Trail ha basato la sua nascita e la sua esistenza, così come il suo futuro. Manifestazione a basso impatto, ecologica, che non crea ingorghi ma che anzi, favorisce un turismo di qualità che sfrutta l’eccellente rete sentieristica gestita da Lugano Turismo e le strutture alberghiere della regione. Il sostegno delle autorità locali e di sponsor privati ne permette uno svolgimento ottimale e l’attrattività del Ticino ha permesso alla manifestazione di entrare a far parte del circuito mondiale Skyrunner World Series.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔