Luganese

I Commercianti di Lugano plaudono al Municipio: 'Bene i trasporti pubblici gratuiti'

(Benedetto Galli)
14 dicembre 2016
|

La dichiarazione degli scorsi giorni del Municipio di Lugano, ossia che le domeniche 11 e 18 dicembre i trasporti pubblici nella regione del Luganese sarebbero stati gratuiti e che la franchigia nei posteggi con barriera sarebbe passata da 30 minuti a 2 ore, trova il consenso della Corporazione dei Commercianti di Lugano, che rappresenta l'Associazione via Nassa, la Società dei Commercianti di Lugano ed il Club del Centro.

La Corporazione valuta che 'il Municipio non sia rimasto indifferente ai problemi segnalati dagli stessi commercianti nel corso di diversi incontri.Tutti siamo coscienti che stiamo attraversando un periodo difficile per il commercio in generale. La Corporazione dei Commercianti sta facendo di tutto almeno per frenare questa tendenza negativa ma le soluzioni non sono facili e di immediata realizzazione'.

I commercianti hanno inoltre aggiunto che si tratta di 'un esempio di collaborazione tra Autorità pubblica e imprenditoria privata che non può che far bene ad entrambi'.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔