Lugano

Lugano, il Municipio riceve la nazionale di calcio

(Jacques Perler)
10 novembre 2016
|

Il Municipio di Lugano (assenti Michele Foletti e Angelo Jelmini) ha dato seguito oggi all'invito della direzione dell'Hotel Villa Sassa per un incontro conviviale con tutta la squadra nazionale di calcio diretta da Vladimir Petkovic. I rossocrociati, attualmente in ritiro a Lugano per preparare la partita contro le Isole Feröer in programma domenica 13 novembre a Lucerna, sono tornati a Lugano dopo la positiva esperienza maturata nel corso del campo d'allenamento pre-europei di Francia 2016 e stanno beneficiando in questi giorni delle ideali condizioni logistiche e climatiche. A fare gli onori di casa, Maurizio Migliardi, Ceo di Ticino Hotels Group che ha espresso orgoglio e soddisfazione nel poter accogliere di nuovo la nazionaledi calcio in questa fase di ritiro. Francesco Bobbià, direttore di Villa Sassa, ha invece ricordato come questa presenza consolidi il rapporto professionale e d'amicizia con i rappresentanti della squadra nazionale.

A portare il saluto della delegazione rossocrociata è stata l'ex stella del calcio svizzero, Claudio Sulser, delegato delle squadre nazionali, mentre Roberto Badaracco, capodicastero cultura, sport ed eventi della città di Lugano, ha portato il suo saluto a nome dell'esecutivo, ringraziando "i servizi cittadini, in particolare la divisione sport e la polizia, per l'ottimo lavoro di questi giorni che permette alla nostra nazionale di allenarsi nelle migliori condizioni possibili". E ha sottilineato come la presenza della nazionale sia un grande privilegio: "Sappiate che siete e sarete sempre i benvenuti. Per quanto attiene al progetto di Polo Sportivo di Cornaredo, posso garantire che il Municipio farà tutto il possibile affinché il progetto venga sviluppato nel rispetto dei tempi imposti all' FC Lugano dalla Swiss Football League".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔