Locarno festaiola per i due eventi che porteranno nel 2026. Il 1° gennaio saluto del sindaco, scambio di auguri e aperitivo offerto a partire dalle 11.30

La mattina di Capodanno torna l’appuntamento dedicato a tutta la popolazione in Piazza Grande a Locarno, dove si terrà il tradizionale brindisi con il sindaco Nicola Pini. La sempre affollata manifestazione avrà inizio alle 11.30 nel pavillion di Winterland. Dopo il saluto alla popolazione da parte del sindaco Nicola Pini, e lo scambio degli auguri per il nuovo anno, si potrà approfittare del ricco aperitivo offerto a tutta la popolazione dall’Ente per le iniziative del Locarnese, dal Casinò di Locarno e dalla Città, in collaborazione con il team di Winterland. Oltre alla “joie de vivre” e allo spirito comunitario dei partecipanti, che in massa ogni anno sono presenti in piazza per lo scambio dei migliori auspici in vista dell’anno nuovo, ad arricchire ulteriormente l’appuntamento non mancheranno la squadra degli spazzacamini – tradizionali portatori di fortuna – e l’accompagnamento musicale della bandella Betonica.
La Polcomunale di Locarno informa parallelamente che la notte di San Silvestro 2025 sarà “Notte libera”. A tal proposito, come già comunicato in precedenza, si rammenta che non v'è indicazione di orario di chiusura, ma la musica dovrà essere spenta alle 2. Gli esercizi pubblici della città potranno prolungare il loro orario d’apertura senza farne richiesta, ma viene richiamata “la stretta osservanza dell’Ordinanza municipale sulla repressione dei rumori molesti, relativamente al divieto d’accensione di fuochi d’artificio, lo sparo di mortaretti, bombette, castagnette e così via su tutto il territorio giurisdizionale della Città di Locarno”.