Locarnese

Il concerto pasquale di una ‘rinata’ Corale Valmaggese

Lunedì di Pasqua alle 17 nella chiesa parrocchiale di Moghegno la formazione presenta le nuove voci e la nuova direzione, affidata a Claudio Pontiggia

Un ensemble rinnovato, ma sempre alla ricerca di nuove ugole
6 aprile 2023
|

Il prossimo lunedì di Pasqua nella Chiesa parrocchiale di Moghegno, alle 17, la Corale Valmaggese si ripresenta con nuove voci e, soprattutto, una nuova direzione, affidata a Claudio Pontiggia.

La forzata pausa di quasi tre anni aveva lasciato il segno anche nella corale, con la diminuzione dei coristi e una certa insoddisfazione che serpeggiava all’interno del gruppo. Ora tutto questo è solo un ricordo, a quanto pare: il maestro Claudio Pontiggia, con la sua esperienza e la sua bravura, ha trasformato il gruppo in una vera squadra, trasmettendo a tutti quanti nuove motivazioni.

La scelta di tenere il concerto pasquale a Moghegno è simbolica: proprio nel villaggio valmaggese era nata, nel '76, la corale, e lì risiedevano inoltre Edoardo e Antonio, due coristi scomparsi di recente.

Oltre all'appuntamento pasquale vi sono in programma altri concerti. Fra essi, quello del 4 giugno a Prato Sornico, in occasione della seconda edizione di Cori in Piazza.

Negli scorsi giorni si è inoltre tenuta l’assemblea ordinaria. Alle nomine statutarie è stato eletto il nuovo comitato, presieduto da Maria Luisa Ferrari e composto anche da Wilma Mattei (vicepresidente), Marino Cerini (segretario), Aldo di Nizio e Sabrina Pellanda (membri). La Corale Valmaggese è sempre alla ricerca di nuove voci: gli interessati devono semplicemente presentarsi a prova il mercoledì dalle 20.15 alle 22.15 nella sede di Gordevio. Informazioni si possono trovare sul sito www.coralevalmaggese.ch o chiamando la presidente allo 078 808 50 66.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE