centro-commerciale-tenero-investimento-da-25-milioni
Aria e spazi nuovi a Tenero
30.03.2022 - 19:00

Centro commerciale Tenero, investimento da 25 milioni

Da domani a sabato festeggiamenti per l’ampio rinnovo della struttura. Tre quarti dei lavori sono andati ad aziende ticinesi

Da giovedì 31 marzo a sabato 2 aprile il Centro commerciale di Tenero festeggia insieme all’Ipermercato Coop il suo ampio rinnovo. I lavori hanno riguardato tutti i piani dell’edificio e si sono svolti a tappe. Quelli appena conclusi riguardano il pianterreno, le superfici in cui si svolgono gli eventi organizzati dal Centro, la terrazza e i 500 parcheggi collocati su due piani. Coop ha investito un totale di 25 milioni di franchi nel rinnovo del Centro commerciale. Quando si tratta di ristrutturazioni l’obiettivo è appaltare il più possibile il lavoro agli artigiani della regione. In concreto, Coop ha assegnato circa 18 dei 25 milioni, cioè quasi i 3/4 dei lavori, ad aziende ticinesi. Come per tutte le altre ristrutturazioni, Coop ha puntato sulla sostenibilità anche a Tenero. L’ampia ristrutturazione del centro commerciale è avvenuta nel rispetto degli standard Minergie.

L’intero edificio è stato convertito ai requisiti energetici odierni per essere al passo con le ultime innovazioni. L’illuminazione è stata interamente convertita a Led a risparmio energetico e per gli impianti di refrigerazione si utilizza CO2 naturale e pertanto ecologica.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
ampio rinnovo centro commerciale tenero coop
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved