VAN Canucks
1
STL Blues
3
fine
(1-1 : 0-2 : 0-0)
locarno-conferenza-su-ruzante-prima-delle-recite
archivio Ti-Press
Il luogo della conferenza, domani sera alle 17.30
13.01.2022 - 16:320
Aggiornamento : 17:59

Locarno, conferenza su Ruzante prima delle recite

L’incontro con il professor Bruno Beffa si terrà venerdì 14 gennaio al Fevi. Sabato e domenica spettacolo di Natalino Balasso al teatro di Locarno

a cura de laRegione

Venerdì 14 gennaio, alle 17.30, al Palexpo Fevi, via alla Peschiera 9, sala 1 al primo piano, conferenza di introduzione alle opere di Ruzante con il professor Bruno Beffa che tratterà il tema: Angelo Beolco, detto il Ruzante, tra genio e sregolatezza. L’ingresso libero è disciplinato dalle norme anti Covid.

La conferenza di domani sera precede lo spettacolo teatrale con Natalino Balasso al Teatro di Locarno. Si tratta del secondo appuntamento per la stagione “inverno-primavera” che si tiene al teatro di Locarno. Quindi: sabato 15 gennaio alle 20.30 e domenica 16 alle 17, Natalino Balasso porta in scena “Balasso fa Ruzante (amori disperati in tempo di guerre)”.

L’opera presentata è una riscrittura dell’opera di Angelo Beolco, il Ruzante. Balasso ha lavorato su una traduzione dei testi da lui scelti, una sorta di antologia di brani presi da opere diverse, mescolando uno pseudo linguaggio fiorentino d’epoca con espressioni venete.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved