Locarnese

Conti 2022, fermata Tilo, ex Posta in Cc a Minusio

La seduta di legislativo si svolgerà lunedì 24 gennaio; sotto gli occhi un nutrito ordine del giorno con diverse importanti richieste di credito

La casa comunale minusiense
(archivio Ti-Press)
13 gennaio 2022
|

Lunedì 24 gennaio, alle 20.15 inizierà la seduta ordinaria del Consiglio comunale di Minusio, che si svolgerà nella sala teatro dell’Oratorio San Giovanni Bosco. L’ordine del giorno è piuttosto nutrito – sia per numero di punti sia per il contenuto degli stessi –, il legislativo delibererà nel merito del messaggio municipale inerente ai conti preventivi 2022 dell’amministrazione pubblica (con un avanzo d’esercizio di 192’500 franchi e la fissazione del moltiplicatore d’imposta proposta all’80 per cento) e dell’Azienda dell’acqua potabile.

Inoltre verrà presa in considerazione la richiesta di credito quadro, contenuta in un messaggio municipale, di 550mila franchi quale partecipazione del Comune al progetto della nuova fermata Tilo e di 342mila franchi per il progetto relativo alle opere di valorizzazione e arredo stradale per via Verbano e via Remorino, in località Remorino. Progetto che è finanziato al 50 per cento dalle Ferrovie federali svizzere.

Dopodiché, sarà la volta del messaggio concernente un’altra richiesta di credito di peso: un credito d’opera di 3,5 milioni per la ristrutturazione e la trasformazione della proprietà comunale dell’ex edificio postale, che diverrà uno stabile amministrativo.

All’ordine del giorno ancora l’approvazione della convenzione che regola la collaborazione intercomunale in materia di polizia locale fra il Comune di Minusio e quello di Gordola (dove c’è la sede della Polizia intercomunale del Piano) e un ultimo messaggio municipale inerente la richiesta di credito di progettazione per il progetto definitivo della prima tappa della nuova strada comunale di servizio detta ‘Ronco delle Monache’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE