Locarnese

Locarno, a teatro Balasso è Ruzante

‘Gli amori disperati in tempo di guerre’: lo spettacolo con il comico italiano sarà di scena sabato 15 gennaio

Ruzante sul palco
11 gennaio 2022
|

Sabato 15 gennaio alle 20.30 e domenica 16 gennaio alle 17, doppio secondo appuntamento con il cartellone del Teatro di Locarno che per l’occasione propone ‘Balasso fa Ruzante (amori disperati in tempo di guerre)’: una ricerca linguistica in chiave comico-polemica. L’opera presentata è una riscrittura dell’opera di Angelo Beolco, detto appunto il Ruzante, si avvale della regia di Marta Dalla Via ed è nata da una ricerca linguistica che la regista assieme al comico hanno condotto sul personaggio, mettendo a confronto le corde espressive proprie di Balasso con Ruzante. Il comico sarà accompagnato sul palco da altri due attori, Andrea Collavino e Marta Cortellazzo Wiel. Per i non abbonati biglietti a 35 franchi a persona. Prevendita Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli sportello di Locarno, on line www.ticketcorner.ch/teatro-di-locarno.

In anteprima, venerdì 14 gennaio, alle 17.30, al Palexpo Fevi, via alla Peschiera 9, sala 1 al primo piano, il prof. Bruno Beffa tratterà il tema: Angelo Beolco, detto il Ruzante, tra genio e sregolatezza. Ingresso libero, disciplinato dalle norme anti-Covid.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE