Locarnese

Le Fart riducono l’offerta: manca personale a causa del Covid

Le autolinee regionali del Locarnese comunicano che dal 3 gennaio l’orario domenicale verrà esteso a tutti i giorni della settimana

(Ti-Press)
30 dicembre 2021
|

I tanti casi di positività e le quarantene da contatto ad essi collegate iniziano a causare disagi sul fronte dei servizi pubblici: oggi le Fart informano che, a causa delle numerose assenze del personale addetto all’esercizio autobus, causate da quarantena o positività al coronavirus, a partire da lunedì 3 gennaio 2022 l’offerta di corse sarà ridotta, tramite l’adozione generalizzata durante la settimana dell’orario della domenica su tutte le linee.

La misura determina per le linee urbane “1 Gordola - Tenero - Locarno - Ascona - Losone” e “7 Locarno - Losone” l’effetto che nelle ore di punta circoleranno corse ogni 15 minuti anziché 10 minuti (limitazione del cadenzamento delle corse).

Le Fart rilevano che l’orario generalizzato della domenica consente di mantenere le coincidenze in tutta la regione anche con i vettori di trasporto delle altre linee e delle altre imprese a “Locarno Stazione” e presso altri nodi di interscambio. Inoltre, l’impatto della misura sui viaggiatori è limitato a seguito del periodo di bassa affluenza sui mezzi di trasporto visto il periodo di vacanze e chiusura delle scuole.

L’informazione all’utenza è disponibile poiché gli orari della domenica sono già esposti in tutte le fermate e a disposizione sui canali elettronici. Tramite una specifica notifica il sito www.fartiamo.ch, le App e i canali d’informazione elettronici avviseranno gli utenti della limitazione dell’offerta in atto. Le Fart “garantiscono il massimo impegno nel preservare la salute dei collaboratori e nel garantire un buon servizio di trasporto pubblico anche in questa situazione d’emergenza. La Direzione ringrazia tutto il personale per la dedizione e l’impegno profuso e la gentile clientela per la comprensione e la collaborazione”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE